Molti di noi sappiamo che i blog e youtube sono siti e spazzi che servono principalmente per la comunicazione e la condivisione di notizie e materiali. Principalmente sono nati con questo scopo solo che l'uso che se ne fa adesso dipende molto spesso dagli utenti e da quello che vogliono farne.
Allora i blog, diventano diari personali in cui raccontare se stessi, la propria vita, oppure possono parlare di informazione, politica, arte, moda, disegno, natura...o possono servire da denuncia.insomma, anche con youtube si può fare la stessa cosa.
Si può ottenere visibilità e perchè no, si può anche farsi conoscere per qualcosa.... quindi farsi dell'auto-pubblicità e fare propaganda alla propria immagine e al proprio talento. Io sono d'accordo su questo,che se hai un talento e meglio farsi vedere e conoscere.
Se sei un'artista e fai delle opere meravigliose e nessuno ti conosce,perche non puoi sfruttare questi mezzi di comunicazione per farti vedere e conoscere?
Dove sta il male se metti in mostra il tuo talento? Io sono dell'opinione che se sai fare qualcosa e la vuoi fa vedere è giusto far conoscere quello che si fa, perche se vogliamo aspettare che qualcuno ci riconosca qualcosa o si accorga di noi... difficilmente questo accade.
(Io quando parlo di voler far vedere chi si è e cosa di sa fare, mi riferisco a qualcosa di concreto come magari, una persona che sa creare, vestiti, borse, dipinti e altre cose.... non abbinare due vestiti e accessori e farsi delle foto. Questo blog ha la sola funzione di voler condividere quello che mi piace e quello che faccio, e qual'è il mio pensiero... non ho la pretesa di voler insegnare a qualcuno come vestirsi o cosa comprare... quindi non chiedetemi dove compro le cose, quanto le pago...)
Quindi detto questo mi chiedo una cosa perche mille ragazze, con la scusa del condividere la passione per lo shopping e la cura del corpo e del make up, si improvvisano "guru" o come dire "una persona a 360° che sa fare praticamente tutto" dalla cucina, alla parrucchiera, estetista alla stilista e alla personal shopper?
Perche io che sono una qualunque devo vestirmi come dici tu, truccarmi come fai tu e copiarti?
Se io ti voglio copiare qualcosa so già dove rivolgermi e cosa cercare... su quale base dovrei fidarmi di una sconosciuta che fa video su youtube?
Io ad esempio con quasi tutti i prodotti per labbra mi ci trovo bene e pochi sono quelli che odio, so che su i capelli devo solo usare cose naturali e non quelle mille cazzate che ci propongono.
Ci credete che nonostante io abbia capelli molto secchi, crespi e ribelli... (che oltre tutto è quel tipo di capelli che necessitano molte cure e molta nutrizione) sono riuscita a domarli e a farci pace?
Sapete come, semplicemente usando prodotti naturali, impacco di olio di oliva e olio di ricino una volta a settimana, tutte le settimane, niente piastra che non la so usare perchè sono un impedita e voi là capelli più sani.
Se volete provare molti prodotti fate pure, ma almeno finite quelli che avete già aperto e comprato in precedenza. Cercate di non farvi influenzare troppo dalle altre "guru" e cercate di sapere quello che voi volete.
Nessun commento:
Posta un commento