lunedì 9 dicembre 2013

L'invidia che brutta bestia...

Non vi è mai capitato di avere a che fare con delle persone che sparlano alle vostre spalle?
Io si... la mia coinquilina, da persona stimata a persona da evitare e credetemi se questa se la tira eccome se la tira, per avere 32 anni... è fare la santa... ma santa non è.
L'ho beccata più volta a confabulare e.. bisbigliare. Sapete quando si bisbiglia le ragioni sono due e sono:

  1. Sta parlando di te e non vuole farsi sentire oltre tutto è anche vigliacca;
  2. Sta parlando e non vuole far sentire i fatti suoi.
Ma di certo non è la seconda e lo sapete perche... perche si sente eccome quando parla, dato che le parete di casa sono di cartongesso. Quindi rimane la prima.
Che dire... MA FARTI I CAZZI TUOI???... Questo è un mio spazio, vi posso dire tutto quello che voglio e perchè no, non mi pare di fare del male a nessuno.
Penso che le persone che tanto criticano e che tanto dicano... alla fine vogliano la stessa cosa di quelli che disprezzano. Una persona che vuole mettersi in mostra non piace a nessuno poi dipende da come essa è, ma quelli che rompono e fanno i moralisti sono ancora peggio.
Si posso essere contraddittoria e superficiale forse in quello che scrivo...ma è una mia opinione, non costringo nessuno a leggere quello che scrivo e pubblico.
Per tanto non mi sento in diritto di dare spiegazioni su quello che faccio e scrivo, lo faccio per me.. quindi a voi che mi criticate tanto... la vostra è tutta invidia. Perche a mettersi in gioco non è facile... più facile e parlar mare e criticare e sminuire...quindi pensateci.

giovedì 21 novembre 2013

Acquisti di questo mese- Abbigliamento-

Questo mese ho fatto due acquisti nel campo dell'abbigliamento, perchè stavo cercando da tantissimo tempo due vestitini di lana corti a maniche lunghe.
Ho sempre avuto una particolare adorazione per questo tipo di vestitini invernali ma anche estivi, mi fanno in particolare impazzire quelli che lasciano scoperte le spalle e sono con il risvolto io li amo.
Comunque ero alla ricerca di queste cose da molto tempo,anche perchè il mio guardaroba invernale necessita di un rinnovo e a mio parere penso di avere pochi vestiti invernali.
D'inverno adoro portare questi vestiti che sono facilissimi da mettere, non perdi tempo nel chiederti cosa metterti e sai bene subito con cosa abbinarli. Diciamo che per me sono il passepartout per quando non si sa cosa indossare.
Così la settimana scorsa ho deciso di andarmi a comprare due di questi vestiti, anche spinta dall'idea di farmi un piccolo regalo.
Ne avevo visto uno di questi vestiti, indosso ad una ragazza che conosco, il vestito che indossava era molto simile a quelli che ho preso, ma si differenziava per il solo fatto che aveva uno scollo a V e dietro non presentava nessuna particolarità.

I due vestiti che ho preso sono questi :

















Questo è il primo vestito che ho preso il colore è di un blu notte (nella realtà il colore è molto più scuro... e poi la macchina fotografica non ha reso il giusto colore).
Come vedete il vestito presenta un particolare dietro la schiena un'apertura tenuta chiusa da questi tre pendenti. Sono tre fiochi di velo nero che portano al centro un piccolo ciondolo a forma di cuore con un piccolo strass.
Il vestito è molto corto, inoltre per quanto io porto un XS...questo vestito risolta una L\XL... mi va pochissimo largo ma per il resto va benissimo. O_O

Il secondo vestito e di color beige ed era quel vestito che assomigliava moltissimo a quello che portava la mia conoscente Consuelo. Il vestito presenta lo stesso dettaglio anche dietro come quello blu, solo che la sua taglia è una S\M e mi va veste benissimo.
Ecco le foto del secondo vestito:



 Come vedete i due vestiti sono molto semplici.
Sono caldissimi al tatto e sono veramente belli e io li posso volendo anche arricchire il tutto con una cintura sui fianchi o sul punto vita.
Si potrebbe anche mettere una lunga collana dal ciondolo particolare o bello grande, si possono anche mettere solo dei bracciali che richiamino i colori del vestito o che vadano a fare contrasto con il colore del capo.
C'è veramente da sbizzarrirsi con questi capi.

mercoledì 20 novembre 2013

Merita attenzione...

Riflessioni sulle "voglie"da youtube

http://www.youtube.com/watch?v=wlSmP4t-xWM
So che il video è lungo ma questo è un argomento che secondo me merita spazio :) Siete ovviamente caldamente invitate a dire la vostra! 

Influenza del mercato della bellezza e dei mezzi di comunicazione come blog e youtube

Molti di noi sappiamo che i blog e youtube sono siti e spazzi che servono principalmente per la comunicazione e la condivisione di notizie e materiali. Principalmente sono nati con questo scopo solo che l'uso che se ne fa adesso dipende molto spesso dagli utenti e da quello che vogliono farne.
Allora i blog, diventano diari personali in cui raccontare se stessi, la propria vita, oppure possono parlare di informazione, politica, arte, moda, disegno, natura...o possono servire da denuncia.insomma, anche con youtube si può fare la stessa cosa.
Si può ottenere visibilità e perchè no, si può anche farsi conoscere per qualcosa.... quindi farsi dell'auto-pubblicità e fare propaganda alla propria immagine e al proprio talento. Io sono d'accordo su questo,che se hai un talento e meglio farsi vedere e conoscere.
Se sei un'artista e fai delle opere meravigliose e nessuno ti conosce,perche non puoi sfruttare questi mezzi di comunicazione per farti vedere e conoscere?
Dove sta il male se metti in mostra il tuo talento? Io sono dell'opinione che se sai fare qualcosa e la vuoi fa vedere è giusto far conoscere quello che si fa, perche se vogliamo aspettare che qualcuno ci riconosca qualcosa o si accorga di noi... difficilmente questo accade.
(Io quando parlo di voler far vedere chi si è e cosa di sa fare, mi riferisco a qualcosa di concreto come magari, una persona che sa creare, vestiti, borse, dipinti e altre cose.... non abbinare due vestiti e accessori e farsi delle foto. Questo blog ha la sola funzione di voler condividere quello che mi piace e quello che faccio, e qual'è il mio pensiero... non ho la pretesa di voler insegnare a qualcuno come vestirsi o cosa comprare... quindi non chiedetemi dove compro le cose, quanto le pago...)
Quindi detto questo mi chiedo una cosa perche mille ragazze, con la scusa del condividere la passione per lo shopping e la cura del corpo e del make up, si improvvisano "guru" o come dire "una persona a 360° che sa fare praticamente tutto" dalla cucina, alla parrucchiera, estetista alla stilista e alla personal shopper?
Perche io che sono una qualunque devo vestirmi come dici tu, truccarmi come fai tu e copiarti?
Se io ti voglio copiare qualcosa so già dove rivolgermi e cosa cercare... su quale base dovrei fidarmi di una sconosciuta che fa video su youtube?
Io ad esempio con quasi tutti i prodotti per labbra mi ci trovo bene e pochi sono quelli che odio, so che su i capelli devo solo usare cose naturali e non quelle mille cazzate che ci propongono.
Ci credete che nonostante io abbia capelli molto secchi, crespi e ribelli... (che oltre tutto è quel tipo di capelli che necessitano molte cure e molta nutrizione) sono riuscita a domarli e a farci pace?
Sapete come, semplicemente usando prodotti naturali, impacco  di olio di oliva e olio di ricino una volta a settimana, tutte le settimane, niente piastra che non la so usare perchè sono un impedita e voi là capelli più sani.
Se volete provare molti prodotti fate pure, ma almeno finite quelli che avete già aperto e comprato in precedenza. Cercate di non farvi influenzare troppo dalle altre "guru" e cercate di sapere quello che voi volete.

venerdì 15 novembre 2013

E colpa vostra....

Così questo video che tratta sull' argomento violenza sulle donne. Dice che in pratica è colpa di noi donne se veniamo violentate... perchè dobbiamo sorbirci UNA SIMILE BIOIATA!
Che colpa ne abbiamo noi? E come se ci volessero dare la colpa di essere nate donne... di essere qualcosa di sbagliato? Se siamo così sbagliate perchè allora esistiamo? Perche Dio ci avrebbe creato, per intrattenere il maschio?
Io non credo proprio, anzi penso che chi dica o sostenga questa idea misogina e sessista abbia il timore delle donne e di quello che posso esse fare. Se no come si spiega la cultura della donna oggetto che la società, la chiesa e il sistema ci inculca fin da quando eravamo piccole?
Con la scusa di proteggere la donna quale essere debole...ma quale essere debole che quelli ad essere più fragili sono gli uomini che sempre rispondere allo stereotipo dell '"uomo che non deve chiedere mai" e del "Latin Lover da strappazzo".
Vi dico io cosa ne penso che gli uomini hanno un ego fin troppo fragile rispetto a noi donne, non siamo le sole ad essere soggette agli ormoni.
Perchè signori miei voi nel basso ventre avente un "qualcosa che si anima di vita propria"... quindi tutte le scuse che create per farci sentire NOI DONNE IN COLPA sono tutte strategie messe in atto dal vostro ego maschile per controllarci meglio.

http://donne.leonardo.it/violenza-sulle-donne-video-shock-sei-stata-stuprata-e-colpa-tua/

Noi donne possiamo avere tutti i difetti ... ma quando vedo in vece certe coseriferite a noi ragazze ditemi se non dovrei arrabbiarmi e farmi nera?

martedì 12 novembre 2013

Un estratto da Vogue sul messaggio dell'apparire

So che il mondo della mada fa molto rima con contraddizione e trovare il giusto equilibri tra l'essere e l'apparire non è certamente facile. I messaggi che passano sui vari mezzi di comunicazione sono distorti da come mi sembra di vedere.
Ognuna di noi per quanto voglio essere, ama anche apparire, solo che molte pur di ammettere questa cosa è pronta a negare e condannare l'apparire, poi ci sono quelle persone che stanno bene con se stesse e non si fanno tutti quei film inutili e mi dico BEATE LORO.
Anche a me capita di avere questi problemi sull'essere e sull'apparire e non capisco quella marea di ragazze che si omologa alle altre.
Che vogliono sapere cosa indossi e qual'è la tua dieta o che impacchi fai per i capelli o come tieni le unghia.
Ogni persona con un minimo di intelligenza e conoscenza di se sa bene di avere determinate cose, come ad esempio un fisico a pera, dei capelli secchi che sono fini e grassi.
Se non sanno nemmeno come sono fatte come possono sperare di avere la soluzione al loro "problema".
Così come la gente non sa che si può apparire o essere qualcuno essendo anche se stessi, senza per forza copiare il look di guru blasonate o di star.
Avere uno stile personale,proprio gusto significa essere se stesse, dire ad esempio << A me il colore rosso non piace e sta male... non mi piace questo taglio.. mi piace questo vestito ma lo preferirei in questo modo.>>
Questo per me significa avere una personalità ed essere diversi, significa sapere quello che si vuole.. sia nell'ambito dei vestiti che nel mondo reale.

Su Vogue ho trovato questo messaggio che parla di quello che effettivamente sta succedendo nella nostra società e sotto i nostri occhi, nulla di catastrofico però ci mette sotto in nostri occhi quello che la società è in questo momento.

Se l'apparenza non corrisponde alla propria personalità diventa un bluff solo per attirare l'attenzione degli altri e basta. L'apparenza è spesso un mezzo per nascondere, dietro una superficiale immagine, debolezze o insicurezze. Insomma l'apparire dovrebbe essere lo specchio del nostro essere. 

Detto questo, quello che succede oggi nella nostra società è esattamente all'opposto. Tutti sgomitano per apparire, creandosi o inventandosi ruoli e look assolutamente inadatti e quindi insostenibili nel tempo. Creandosi problemi di personalità da non sottovalutare.

Quando gli esempi che vengono proposti sono di bassissimo contenuto inducono la gente a pensare che quel modo di apparire sia sinonimo di successo. E così si moltiplicano le copie di un originale già terrificante. E vediamo ragazze, che avrebbero possibilità mentali e fisiche per apparire in un modo più consono alle loro personalità, trasformarsi in pupazzi tutti uguali di un ipotetico teatrino, dove in pochi tirano le fila di questo orrendo spettacolo. 


http://www.vogue.it/magazine/blog-del-direttore/2011/01/21-gennaio

Questo pezzo tratto dal sito di  moda più influente nel mondo della moda ci fa notare quello che anche io ho detto sulle righe di sopra.
Facendo un giro su piattaforme come Instangram e Facebook vedo continuamente ragazze (per la maggior parte) ma anche ragazzi con il cellulare in mano a fare foto e a spararsi foto.
Okay non fanno nulla di male, ma cosa esplicano? Quali sono le loro qualità? Hanno forse qualcosa da dire li messi d'avanti ad uno specchio?
Ma si può fare strada così nella vita? Mettere in mostra il proprio corpo sperando che qualcuno vi noti e vi dica << Ma che spettacolo della natura, da oggi ti voglio nella mia agenzia di modelle\
i>>

Poi le ragazze si lamentano che sono considerate oggetti sessuali, se si trovano persone che non avendo n' arte nè parte si spacciano per super persone, attenzioni che poi non sono meritate perchè a fatti non dimostrano di avere niente e di trasmettere niente.
Rubano solo il tempo di altre persone, covando niente di meno che illusioni che forse andrebbero indirizzate su cose più utili, tipo il saper fare qualcosa anche la più banale tipo la cucina o altre cose più utili.

Queste immagini che dovrebbero esaltare la grandiosità di questi individui esalta solo la loro superficialità e la loro sicurezza che tentano disperatamente di colmare con il consenso altrui e con complimenti non meritati.
Di solito una persona sicura è una persona consapevole del suo essere e del  suo saper fare, del suo pensiero. Perchè si conosce non ha bisogno ed è abbastanza sicuro di se non si lascia influenzare da queste cose, e sa bene che le nostre sicurezze si costruiscono nel tempo così come ci dedichiamo alla nostra passione.

Quindi tutte queste insicurezze ce le creiamo noi da soli nella maggior parte dei casi, senza contare che anche la moda ha la sua colpa.... ma siamo noi stessi con la nostra vanità e debolezza a permettere questo, per questo è assolutamente molto importate essere ben equilibrati.

Io adesso vado... ci vediamo al prossimo post. Buona Giornata a tutti.



domenica 10 novembre 2013

Piccole cose preziose

Finalmente venerdì ho risolto una questione inerente allo stage che avevo fatto presso un laboratorio artigianale e per la felicità mi sono concessa un piccolo regalo un paio i piccoli orecchini.
Io sono un'appassionata di orecchini, bracciali ma non di collane... di cui ne ho poche, in compenso mi posso rifare con i primi di cui sfoggio diverse forme.
Sono andata a fare acquisti da Smoll e li ho trovato un paio di orecchini che mi hanno colpito subito, li ho presi a poco visto che volevo farmi un piccolo regalo.

Sono dei piccoli orecchini che si portano come le perle solo che questi hanno la forma di un sole dorato con i raggi. Mi sono piaciuti subito anche perche sono nonostante le loro fattezze piccoline, degli orecchini molto discreti ma al tempo stesso molto particolari.
Io sono un amante degli orecchini molto particolari e non mi piacciono gli orecchini semplici come possono essere un paio di perle, che sono viste e stra viste.
L'altro paio di cui vi vorrei parlare l'ho preso un anno fa in occasione di Natale e anche qui gli orecchini sono si molto discreti,ma anche molto particolari ed eccentrici per la loro forma.
Ebbene si hanno la forma di un gatto, con piccole pietre grigie, mi era costato sulle 5 euro nella città vicino al mio paese. Li avevo visti già in precedenza il giorno del mio compleanno insieme a mia madre che era venuta a farsi un giro che aveva promesso di regalarmeli per Natale appunto ma alla fine se ne dimenticò e tocco a me prenderli.
Quando finalmente gli andai a prenderli mi accorsi che erano l'ultimo paio rimasto e li presi subito anche perché volevo abbinarli al ciondolo del mio cellulare che aveva anche egli la forma di un gatto con pietre grigie (anche lui preso nello stesso negozio).
Gli orecchini sono bellissimi, non per nulla vistosi ma sempre particolari ed unici. Possono essere indossati con quali tutto da capi invernali, capi eleganti o ad un look casual, si possono considerare due piccoli paspartù.

mercoledì 6 novembre 2013

Indecisioni, frivolezze e vanità...

Per adesso ancora nulla di inerente alla moda e al mondo della bellezza... solamente tanti dubbi.
Mi chiedo cosa abbia spinto me a tentare questo progetto... io che lascio sempre le cose a metà :(.
Beh tra le tante cose che mi ha spinto a voler fare questo tentativo è sicuramente la voglia di emergere, di uscire dall'anonimato della vita di tutti giorni, di dire al mondo io sono qui.
Ho sempre voluto qualcosa di più dalla vita, qualcosa che fino ad adesso non ho mai avuto il coraggio di dire...  me ne sono sempre stata in disparte, dietro qualcuno... mentre adesso voglio stare avanti.
Ho voglia di protagonismo, voglia di puntare in alto e voglia di farmi vedere... ma il dubbio che mi mette il freno e quello di perdere di vista il mio obbiettivo e scadere nella massa.
La paura di essere derisa o che diventi uno zimbello...non bisogna sottovalutare quello che è questo cioè un mezzo di comunicazione, su cui le nostre parole restano alla portata di tutti.
Ma voglio tornare alla mia preoccupazione, mi è sempre piaciuta la moda e i vestiti... e quello che riguarda la bellezza ma come posso dire... la vita non è fatta di questo.
Basare la mia vita solo sul mio aspetto, su cosa compro,che prodotti uso e che vestiti di metto è una cosa fortemente limitante.
Mi faccio troppi pensieri inutili,ma questa è una delle cose che voglio tenere bene a mente... vorrei riuscire a rendere questo blog... qualcosa di personale che racconti di me, di quello che mi piace e di quello che vorrei fare.
Non voglio assolutamente fare pubblicità o pubblicazioni solo per salire sul piedistallo e diventare qualcuno sono per la mia vanità, voglio trasmettere qualcosa e piacere per quella che sono.. e non farmi influenzare da quelle che possono essere le tendenze.

sabato 26 ottobre 2013

Bisognerà tentar questa avventura...?

Avrò mai le carte in regola? Questa è la domanda che mi tormenta a quest'ora nella notte.
Confesso che a pochi giorni dal mio compleanno ho deciso di aprire un blog di moda.
Lo so, se ne vedono tanti... inutile dire che adoro la moda, i vestititi e tutto quello che ne viene, vorrei anche provare ad essere diversa dalle altre.
Quello che noto nelle solite fashion blogger è l'essere tutte uguali, stare li con le pose da modelle, viso con espressione semi compiaciuta e lo stare li a raccontarti quanto hanno pagato quel vestito e la sua marca.
Perchè fashion blogger??
Io mi chiedo, molte non sono nemmeno laureate in moda come possono definirsi tali. Conoscere un marchio, sapere quanto cosa o la sua reperibilità o la sua qualità possono definire queste ragazze fashion blogger?
O sono semplici ragazze senza nè arte nè parte che si svegliano una mattina e sull'onda di Chiara Ferragni decidono di aprire un blog di moda così?
Molte da quelle che ho avuto modo di vedere e leggere... sembrano anche vantare una conoscenza dell'arte... senza aver avuto alle spalle una educazione impostata all'arte.
E con ciò parlo proprio di una cultura artistica, non solo chi starà studiando moda all'università come me, saprà anche che moda non è solo quello che vediamo ma abbraccia tutta una serie di campi.
Prima di tutto bisogna saper fare i carta modelli, sapere come si usa una macchina da cucire così come un artista saprà nozioni di pittura o raffigurazione di anatomia o un designar saprà basi di architettura.
Quindi io penso che improvvisarsi cosi fashion blogger da un giorno ad un altro... sia una pessima idea, poi ci sono quelle che meritano, che sanno veramente abbinare con gusto i vari vestiti adatti ad ogni occasioni.
Così come molte ragazze su Youtube si improvvisano estetiste o make-up artisti come le vogliamo chiamare, si improvvisano anche consulenti d'immagine e stiliste creando molte volte outfit che io definirei improponibile.
Posso capire di essere molto critica, ma il fatto e che veramente molte di queste ragazze non sanno come vestirsi... quando vedo haul , video in cui si vestono o comprano determinati vestiti, io mi chiedo ma che come si vestono? Ma hanno idea dello stile o delle cose ce si mettono?
Quello che vedo molto spesso e che comprano cose molto simili tra loro, per non parlare del fatto che dicono quanto hanno pagato quella determinato oggetto permettendo così che qualcuno possa come dire fargli il conto in tasca.
Un qualcosa che molto spesso fanno, come dire <<Io tizio posso permettermi roba di una determinata qualità e tu caio... non puoi>>...  il mondo è vario.
Con tutto questi pensieri io mi chiedo cosa mi voglia spingere ad aprire un blog di moda.. beh... la mia idea e il mio blog voglio essere in qualche modo diverso da quelli che molte vedo in giro... vorrei che fosse come uno spazio che parli di me, di quello che mi piace e della mia vita e delle mie passioni.
Non voglio che parli necessariamente di moda ecc... voglio anche un modo per far conoscere me stessa.
Non so ancora come andrà... vorrei riuscire a comunicare le mie idee e il mio modo di vedere le cose...