mercoledì 18 marzo 2015

Disegno 2: Volto di ragazza

 Altro post sul disegno, già ( quasi quasi mi dispiace parlare solo di disegni... visto che il blog ha come tema la moda, bellezza, benessere ed altro).
Dopo l'esercitazioni sullo scheletro e l'anatomia di un arto, questa volta ho voluto disegnare il volto di una donna, ho preso un catalogo di moda della Naf Naf del 2009  ed ho scelto di realizzare il volta di una delle modelle che vi ho trovato sopra.




Il disegno l'avevo realizzato l'estate scorsa quindi è un po vecchiotto... ops. Ho iniziato a colorarlo ad inizio marzo, vi dico non è stato affatto un lavoro semplice.
Ho buttato una base di color Tiffany sui capelli della ragazza (che sembra quasi una versione moderna della fata turchina di Pinoccio, solo in versione molto più glam e moderna), un color carne per la pelle e un lilla per il vestito e il chiodo.
Dopo aver colorato il volto della ragazza, sono passata a realizzare le ombre, partendo dai capelli così da poter dare poco alla volta più corpo e profondità.


Il questo disegno mi ha chiesto quasi 5 -7 giorni di lavorazione, addirittura un da domenica di inizio Marzo non ho potuto continuare la colorazione perche sono rimasta senza corrente per l'intera giornata, mentre fuori casa il tempo non era dei migliori, c'era una bufera di neve.. e tutto era abbastanza surreale.


Come potete vedere il disegno è uscito bene dalle ultime due foto.... ma una cosa che non mi ha soddisfatto e l'inespressività del volto, oltre il chiaro scuro che mi sembra troppo rozzo e piatto. Lo so sono molto critica... ma vedendo in giro disegni più belli di questo... sento che ho ancora molta strada da fare.
Il questo disegno potete trovarlo sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Amara/144786902225415?fref=ts 
e sul mio instangram: https://instagram.com/belladanotte/.


Nessun commento:

Posta un commento