mercoledì 30 settembre 2015

Argan mon amor

La scorsa settimana sono scesa a Potenza a fare acquisti perchè mi servivano dei prodotti per i miei capelli e altri articoli per il make up. Ho approfittato di questa occasione anche per fare un giro e rilassarmi un po.
Se c'è una parte del mio corpo che io amo ed odio allo stesso tempo sono i miei capelli, perchè il problema dei miei capelli è che sono molto secchi e anche molto crespi.
Per me è una grossa difficoltà avere questo tipo di capello, io ho in origine i capelli ondulati che rispetto ai capelli ricci sono molto più gestibili. Il mio tipo di capello essendo molto secco e crespo, richiede molte attenzioni e una costante cura, non che la cosa mi dispiaccia ma avrei preferito tanto avere i capelli lisci che cadono dritti come gli spaghetti.
Ora vi chiede perche?
Beh... i motivi sono tanti, il primo motivo e che io ho tantissimi capelli, così tanti da sembrare una criniera o avere un aspetto selvaggio. Il secondo motivo e che i miei capelli con un pò di umidità si fanno crespi ed assumono un aspetto che ricorda molto quello della lana e che io proprio odio.
I capelli lisci secondo me sono tutta un'altra roba, perche non assumono mai un aspetto selvaggio ma sono sempre molto composti e conferiscono a chi li ha un aspetto sempre in ordine e comporto.
Senza contare che chi ha i capelli lisci può tranquillamente portare un infinità di tagli, tra cui anche quello sfilato senza rischiare che il taglio si rovina a causa dell'umidità come succede a chi a i capelli ricci come me. 
Chi ha i capelli lisci può farsi pure i boccoli o le onde senza poi assumere troppo volume, potendosi così di avere delle onde morbide e ordinate come spesso si vedono sulle riviste, poi i capelli lisci richiedono un uso minore di attenzioni rispetto al capello che invece ho io.
Da qualche tempo per il mio tipo di capelli sto usando uno shampoo della Vidal al olio di Argan (che lascia i miei capelli soffici, setosi e lucenti lavaggio dopo lavaggio.
Siccome è da un bel pò di tempo che sto usando questo shampoo, che ho quasi finito , ho deciso di ricomprarlo e vedendo che vendevano altri prodotti di vario con l'olio di Argan ho deciso di comprare anche questi per testarli.

Oltre hai prodotti all'olio di Argan per i miei capelli ho anche comprato alcune cose per il make up.
Questi sono i sue prodotti per capelli all'olio di Argan, sono entrambi della Vidal. Lo shampoo l'ho pagato 1.25 euro pochissimo, ha un ottimo inci che presenta molti puntini verdi e qualcuno rosso e giallo, ma in compenso lascia i capelli luminosi e setosi, eliminando l'effetto crespo che io odio.
L'olio di Argan biologico, la boccetta più piccola, contiene 100ml di prodotto e rispetto allo shampoo l'ho pagata di più 3.70 euro.
Su questo prodotto posso dire poco, lo sto iniziando ad usare sa poco e quindi non mi sono fatta ancora una chiara opinione.
Il terzo ed ultimo prodotto all'olio di Argan è una crema della Glenova per il corpo,
Con la Glenova mi sono trovata sempre bene e questa è la prima volta che mi trova a testare questa 
crema, costa 1.35 euro il che sembra essere diversa dalle altre creme della Glenova che ho acquistato in passato, tutte le altre io le ho sempre trovate a 1 euro.
Non sembra di avere nulla di  diverso dalle altre creme salvo il profumo molto dolce e anche molto simile al profumo dei due prodotti della Vidal.

Insieme a questi ho preso anche uno smalto dal bellissimo colore rosso fragola che andavo cercando da moltissimo tempo.

Lo smalto è della marca Rosso Make up che non ho mai sentito anche perche è una di quelle marche che potete trovare nella catena di negozi il Mondo di Biaggione. Lo smalto è molto resistente ed è perfettamente coprente ed ha una buona tenuta.
Il colore è molto evidente e carico, perfetto per chi ama i colori vivaci. Lo smalto l'ho pagato meno di 2 euro, insieme a questo prodotto ho preso anche due eyeliner neri, curiosa di testare questa marca.

Gli eyeliner li ho pagati sui 3 euro, hanno il pennello rigido in feltro cosa che non mi piace molto visto che sono abituata ad usare il penellino classico. La cosa che mi ha colpita molto di questo prodotto e l'intensità del nero che presenta rispetto ad altri eyeliner che ho provato.
Ancora non so dirvi se anche questo prodotto sara buono o meno, ma questo è tutto, nei prossimi giorni conto di pubblicare i video in cui vi parlerò meglio di questi prodotti e ve li mostrerò bene.
Continuate a seguirmi , un abbraccio Amara . 




martedì 15 settembre 2015

Nei giorni successivi ho sfoggiato questo outfit visto il ritorno del gran caldo in questi ultimi giorni.
Qualche giorno fa  sembrava di essere tornati a Novembre visto il brusco calo delle temperature, mi sono presa anche un brutto raffreddore che mi ha creato non pochi fastidi.
L'outfit che vi presento è molto elegante e semplice.

Ho indossato una maglia dallo scollo a barca i cui bordi erano ricamati in pizzo abbinata ai pantaloncini di Pizza Italia,  di cui vi ho parlato nel post precedente, il tutto abbinato alle scarpe di Prima donna.
Come accessori ho scelto di indossare alcuni orecchini dorati che presi tanto tempo fa ad Urbino.


L'outfit potete trovarlo sul mio profilo intagram Belladanotte. 

Ultimi acquisti di Agosto e Settembre

Eccomi qui con il post su i miei ultimi acquisti estivi, dei mesi di Agosto e Settembre, si sa che la costanza e le tempistiche non sono un mio punto forte, quindi abbiate pazienza, cercherò d'ora in poi di essere più costante nella pubblicazione dei miei post.

Ecco come promessovi i miei acquisti. Voglio iniziare dagli acquisti che ho fatto da Piazza Italia,  qui approfittando dell'offerta tutto a 5 euro ho preso alcune cose.
La prima cosa che ho comprato è stato questo pantaloncino bianco di tessuto leggero, con una stampa molto particolare.


 Oltre a questo capo d'abbigliamento ho preso da Piazza Italia alcuni costumi da mare  approfittando sempre dell'offerta.
Devo però aggiungere con mio dispiacere che alcune cose non mi sono piaciute quando ho acquistato i costumi da Piazza Italia ed è la chiusura della parte posteriore del costume, la chiusura è in plastica.
Non mi è piaciuta questa cosa perche è facile che una chiusura di quella si possa rompere magari con qualche strattone, avrei preferito i classici laccetti che trovate in qualsiasi costume di altra marca.

 

Questi sono i due costumi che ho preso. La fascia azzurro cobalto è molto bella, mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la parte impreziosita con le pietre dure, vi era anche un'altra versione di questo costume in colore fucsia, mi sarebbe piaciuto anche prenderla visto il prezzo di 5 euro ma non c'era la mia taglia.
Il costume verde con le balze l'ho pagato entrambi i due prezzi 5 euro l'uno, il colore è un verde fluo (peccato che non sono riuscita a fare una foto in cui il colore si veda bene, perche il colore visto dal vivo è molto vivace.)
Questo costume è una fascia mono spalla che presenta come decoro sul costume due lunghe balze che seguono tutto il bordo superiore del costume. La parte superiore è una brasiliana che lascia molto sgambate le gambe, anche qui lo splip del costume è decorato da due fiochetti sui lati e da una balza arricciata sia sul d'avanti dello slip che sul di dietro, in modo da richiamare le balze del pezzo superiore del costume.

Sempre nelle settimane successive durante il mese di Agosto , ho fatto alcuni acquisti dall'Impronta, un negozio che sta vicino Piazza Italia, precisamente sulla sinistra.
L'Impronta come Piazza Italia è un negozio che vende cose low coast, qui ho comprato una tuta lunga nera e un costume giallo a due pezzi.

Questa tuta l'ho pagata sui 7 euro, visto che era anche l'ultima della mia taglia e di questo modello.
Era da più di un anno che andavo cercando una tuta così, quelle che trovavo in giro non mi piacevano o finivano per andarmi male.
La taglia di questa tuta è una S\M ma veste molto piccolo, la tuta è impreziosita da alcune borchie cucite sulla parte superiore, volendo se uno vuole toglierle basta scucirle.
Il costume che ho acquistato in  questo negozio è un due pezzi giallo, era tutta l'estate che lo andavo cercando.
Questo costume presenta la parte superiore rigida e strutturata come i reggiseni e le coppe sono un pò imbottite, il costume è  decorato da un intreccio sul bordo superiore del costume, volendo il costume ha delle bretelline rimovibile.
La chiusura che ha sul dorso, diversamente da quella di Piazza Italia in plastica, questo costume presenta una chiusura in metallo ad incastro. Questo particolare mi è piaciuto molto rispetto ai costumi presi da Piazza Italia.
Lo slip è una classica mutandina, con due fiocchetti sui lati e sul bordo superiore un intreccio in modo da richiamare il pezzo superiore. I due pezzi di questo costume non sono vendibili separatamente come quelli di Piazza Italia, ma vengono venduti come se fosse un unico pezzo, l'ho pagato sulle 5 euro.
Questo era l'unico costume di quelli che mi piacevano, che ho trovato all'Impronta.

Durante il mese di Agosto ho fatto altri due acquisti, il primo è stato da Primadonna dove ho preso un paio di sandali questi.


Questi che potete vedere nella foto, era partita che volevo degli stivaletti estivi, con il tacco alto e con la punta chiusa in avanti, così da metterli anche d'inverno se volevo, ma non ero molto convinta, perchè provando questo modello di scarpa trovavo che non mi donava.
Allora guardandomi tra i vari modelli che ancora avevano ho deciso di provare questo sandalo nero così particolare, devo dire che mi sono innamorata subito di questa scarpa, anche se io non sono una grande fun delle scarpe di Primadonna perchè sono tutte in plastica, ma ogni tanto penso che un eccezione va fatta.
E queste scarpe non mi hanno procurato alcun fastidio.
I sandali come vedete sono di colore nero, presentano dei dettagli in oro, sia sula striscia d'avanti che su quella dritta, lunga tutta il dorso del piede, Anche le quattro fibbie presenti su entrambe i lati della scarpa, non fanno che risaltare questo particolare modello.
Queste scarpe le ho prese con il 50 % di sconto, e da 60 euro le ho pagate 30.

Verso la fine di Agosto ho fatto l'ultimo acquisto da Piazza Italia approfittando di un ulteriore ribasso dei prezzi sugli ultimi capi d'abbigliamento.
Anche qui, i capi che ho comprato sono la parte inferiore di tre costumi, visto che c'era davvero poco tra cui scegliere.

I tre pezzi sono questi, il primo costume è quello rosa fluo ed è dello stesso modello di quello verde fluo che avevo comprato prima (se vedete nelle due foto di entrambi i costumi vedrete che è lo stesso modello), gli ultimi pezzi sono entrambi di uno stesso modello salvo il colore diverso.
Il primo costume è un verde acqua scuro, mentre il secondo è un blu cobalto che ricorda molto il pezzo superiore del costume di Piazza Italia che avevo preso insieme al costume verde fluo.
Entrambi i tre costumi sono molto sgambati e privi di qualsiasi decoro, volendo se vi piace potere decorarli aggiungendo qualche perlina o li potete abbinare magari a qualche parte superiore molto elaborata di qualche altro costume, in fatti era questa la mia idea originale, anche perche cercavo pezzi di costumi privi di decorazione in modo da decorarli secondo il mio personale gusto.
 Ogni costume l'ho pagato sulle 2,50 ero l'uno.

Ultimo ma non meno importante è stato anche l'acquisto di Settembre, anche questo acquisto riguardava dei costumi, ora vi starete chiedendo come mai io abbia acquistato solo e soltanto costumi.
La risposta è molto semplice, ho avuto sempre pochi costumi e il massimo era 2 paia di costumi, quindi quest'anno mi sono voluto concedere il lusso di avere qualche altro costume e di variare modelli.
L'ultimo acquisto l'ho fatto da Terranova, dove ero passata per dare un occhiata e vedere cosa potevo trovare. Ero alla ricerca di un costume intero in pizzo sangallo, bianco con i bordi arricciati.
Un modello molto particolare che avevo potuto vedere in giro su Instagram e di cui mi ero follemente innamorata, quindi mi sono messa alla ricerca per trovare questo particolare modello.
Da Terranova ho trovato un bikini bianco in pizzo sangallo, che dato il modello e il prezzo modico ho deciso di prendere.


Come potete vedere dalla foto il costume è molto particolare anche se parte da una base molto semplice. La parte superiore del bikini è arricciata ed entrambe le coppe sono imbottite e volendo potete togliere l'imbottitura.
Lo slip è completamente arricciato su tutti i bordi e presenta la stessa fantasia di piazzo San gallo ovunque, cosa che mi è piaciuta molto, unica cosa che mi è un pò dispiaciuta e il non riuscire a trovare uno slip identico con i fiocchetti sul lato.
La parte superiore del bikini preso da Terranova veniva sui 6 euro, mentre lo slip veniva 4.
Insieme a questo costume ho preso anche un altro pezzo di un altro bikini, anche questo pezzo bianco, ma a differenza dei primi che si presentano molto elaborati, questo slip è privo di qualsiasi decorazione.
Ho deciso di prendere un slip così basico in modo da poterlo abbinare a qualsiasi costume semplice, colorato e elaborato che sia, lo slip è venuto 4 euro.

Come vedete questi sono tutti i capi d'abbigliamento che ho fatto nell'arco di questi due mesi.
Prossimamente vi metterò anche il video nel quale vi farò vedere meglio questi capi che ho acquistato, e le foto sul mio profilo instagram e sulla mia pagina face.
Questo è tutto, alla prossima. Ciao


martedì 8 settembre 2015

Vi racconto un pò di me...

Ogni volta che prendo in mano questo blog mi ripeto che devo essere più costante e metterci più impegno e cura in questo mio progetto. Ma quanto ad entusiasmo ultimamente mi trovo molto spesso giù, perchè mi faccio prendere dalla paura e dalle incertezze.

Oggi ho voluto indossare questi capi una blusa a fiori dalla fantasia un pò hippye di Piazza Italia che ho preso un anno fa ad Urbino, pagandola sulla ventina. Questa blusa mi piace molto, è molto leggera inoltre potete portarla in vario modo, scesa su una spalla o come una maglietta dallo scollo rotondo o meglio ancora potete portarla con un sensuale scollo a barca.
Le maniche di questa blusa sono lunghe ma sono aperte lungo tutto il braccio da un taglio, inoltre la blusa sotto è elasticizzata quindi potete portarla anche come maglia sopra l'ombelico.
Ho abbinato a questa splendida blusa un jeans strappato della marca Rinascimento, tempestato di strass, anche questo pantalone come la blusa lo presi alcuni anni fa ad Urbino.