Maggio è quasi finito e fra qualche giorno sarà giugno, quindi possiamo dire che siamo quasi in estate, da me alcuni negozi stanno iniziando a mettere i costumi mentre in altre città tipo Roma li avevano già messi a partire dalla metà di aprile.
Io sono una grande amante dei costumi da bagno e ne ho la bellezza di 40 e più costumi.
Per la maggior parte sono costumi low cost presi da marchi come L’IMPRONTA, PIAZZAITALIA ,TERRANOVA mentre altri sono di GOLDENPOINT e YAMAMAY, insieme ad altre marche sconosciute di cui non so molto.
Quest’anno insieme alle solite marche ho deciso di provare i costumi dell’OVS insieme a quello di H&M oltre a comprare alcuni costumi di PIAZZA ITALIA, ma partiamo da ques’ultima.
Piazza Italia gli scorsi anni ha proposto costumi dai modelli e fantasie decisamente interessanti, quella del 2014 in particolar modo, trovo che sia stata una delle collezioni più belle.
Quest’anno i costumi che Piazza Italia ci propone li trovo un po’ banali , a parte qualche modello interessante, il resto dei costumi non mi ha colpito particolarmente così ho deciso di acquistare solo i modelli che io personalmente ho trovato interessanti.
Il primo costume preso da Piazza Italia è questo costume, di cui ho voluto acquistare solo la parte superiore, il costume presenta una fantasia geometrica dai colori vivaci (fucsia, azzurro, verde acqua, giallo chiaro, arancio).
Presenta la classica imbottitura estraibile e sul dietro si chiude con i lacci, la particolarità di questo costume è il lungo laccio avvolto al centro della faccia che vi permette di modificare la fascia (come nella foto che vi ho mostrato) oppure volendo vi consente di applicarla a qualche altro costume per modificarne il modello. La fascia è venuta 10 euro è ne sono rimasta soddisfatta.
Altro costume di Piazza Italia del quale me ne sono innamorata è questo modello.

Questo costume è fantastico, non amo solo il modello ma anche la fantasia tropicale al quanto alternativa per via dei colori. Anche in questo costume abbiamo gli stessi colori solo che rispetto all’altro cambia sia il colore predominante del costume che il modello.
L’unico difetto di questo costume è che lo slip dovrebbe essere un po più altro, mentre la fascia dovrebbe sia avere l’imbottiture che un altro sistema di chiusura visto che ne è sprovvisto.
Quindi nel caso vogliate comprarlo vi consiglio di fare la prova con la fascia perchè per come è non credo stia su a molte. La fascia è venuta 10 euro mentre lo slip 8.
L’ultimo acquisto da Piazza italia è stata questo slip bianco con i lacci al cui termine ci sono dei pendenti dorati, il tessuto di questo costume è molto particolare ricorda una rete tutta elaborata, su tutti i bordi lo slip è decorato d’alcune arricciature.
Di questo costume non mi sono piaciuta è la taglia, io volevo prendere la S (la mia taglia) così ho deciso di misurarla , ma la taglia era veramente micro in tutti i sensi.
Io non sono una persona che si fa problemi a portare costumi molto sgambati o dalle scollature profonde, ma avrei serie difficoltà ad indossare uno costume micro, non scollato, non sgambato, sembrava di indossare un costume per bambini e che non sta su.
Così ho dovuto comprare una M… con cui mi sono trovata subito a mio agio. Lo slip è venuto 8 euro.
Altra cosa che però non mi è piaciuto di questo costume oltre al problemino della taglia, e il fatto che il dietro del costume è tutto piatto poichè non riposta la fantasia che ha sul d’avanti. Ed io personalmente odio i costumi così perchè non mi danno un senso di continuità, ma mi da la sensazione che manchi qualcosa.
Oltre Piazza Italia sono stata all’OVS è quest’anno sono riuscita a comprare i alcuni loro costumi. Non avendo mai avuto la possibilità di acquistare da loro, quello che trovavo durante i saldi non era mai di mio gradimento.
Quest’anno ho avuto la fortuna di trovare due modelli che mi sono piaciuti tantissimo, l’ho presi con lo sconto del 30 % durante una promozione che OVS.

Da-dan!!! Non è bellissimo ?! Io me ne sono innamorata appena l’ho visto , il costume è fantastico, adoro i colori vivaci, la sua fantasia che risalta moltissimo sullo sfondo nero.
Su instagram seguo moti profili di aziende che vendono costumi bellissimi, per colori, modelli e fantasie. Tra quelli che vedo, molto spesso noto molti costumi simili a questo.
Non essendo abituata a comprare le cose su internet senza prima averle provate, non ho mai avuto l’occasione di acquistare questi costumi. Fortuna ha voluto di che trovassi questo costume simile a quelli di instagram, così ho deciso di prenderlo subito al volo.
Il costume è bellissimo sotto ogni aspetto e per nulla scomodo, con lo sconto l’ho pagato 8 gli slip e il trinagolo 10 o 11 euro, in tutto è venuto qualcosa come meno di 18 euro.
Insieme a questo costume ho preso quest’altro pezzo.
Classico costume a fascia che si gira, un modello così devo dire mi mancava, in passato avevo avuto l’opportunità di comprarne uno lilla di questo modello mentre il pezzo di sotto era arricciato con fantasia floreale su sfondo giallo.
Era un costume fantastico che tutto completo veniva 10 euro e che per mia indecisione non ho preso, (Mi pento di non averlo fatto quando ne ho avuta l’opportunità). Ero convinta che questo costume mi stesse male e non mi valorizzava.
Peccato che mi sia dovuta ricredere provando questo costume a righe dell’OVS, la fantasia del costume è molto classica, se vedete in giro le righe nei costumi non mancano mai insieme ai pois.
Mi è veramente piaciuta la fantasia navi di questo costume che vedo abbinato ad una parte inferiore tutta bianca o blu scura, la parte di sotto di questo costume non mi ha colpito molto.
Il costume è venuto con lo sconto 8 euro ma a prezzo pieno potete trovarlo a 10 euro.
C’era anche un’altri costumi che mi avevano colpito ed erano quelli a 10 euro, che con 10 euro ottieni sia il pezzo di sopra che quello di sotto, tra questi qui avevo trovato un costume a fantasia floreale che non ho potuto prendere perchè la mia taglia era finità.
Insieme hai costumi ho acquistato anche un hot pants a vita alta, dall’IMPRONTA.
C’era anche un altro modello oltre questo qui che mi interessava, ma dal colore più scuro e senza il dettaglio dello strappo con la rete.
Lo shorts che ho preso lo trovo molto bello ed anche molto comodo, è venuto qualcosa come 20 euro.
Gli ultimi due acquisti che voglio farvi vedere li ho presi in un negozio sopra Potenza, sono entrambi due costumi che ho pagato 11 euro l’uno.
Il primo che voglio farvi vedere è anche il mio preferito, perchi conosce questo particolare modello scommetto che lo riconoscerà subito.
Ebbene si il costume che ho acquistato è ispirato ad un modello che Calzedonia ha proposto nel 2016. Lo so che è un imitazione, ciò nonostante sono veramente contenta di aver potuto trovare un costume come questo.
Di recente a Potenza hanno messo Calzedonia perche alcuni anni fa avevano tolto questo negozio, è non ho mai avuto l’occasione di acquistare uno dei loro costumi.
Insieme a questo costume ho preso anche un altro costume decisamente particolare.
Cosa dire di questo costume? Questo costume mi ricorda per modello, fantasia e colori uno costume da bagno che ho acquistato da Piazza Italia l’anno scorso.
Il costume differisce da questo perche è liscio, non presenta i bordi arricciati su entrambi i pezzi, i fiocchetti sono mono colore mentre quelli di Piazza Italia presentavano tutta la fantasia.
Inoltre sullo slip la fantasia è macro mentre quella di Piazza Italia è micro.Varia anche lo sfondo nero, mentre quello di Piazza Italia presentava una fantasia bianca e nera che richiamava molto il maculato.
La fascia come vedere è molto diversa, quella di Piazza italia è arricciata e presenta tutta la fantasia floreale, mentre il costume che abbiamo preso non presenta queste caratteristiche.
Il costume ha tutto lo sfondo di un unico colore, le colpe sono preformate e non sono estraibili come il costume di Piazza italia, un’altra particolarità è l’applicazione a rilievo cucita sul bordo superiore della fascia.
Sia questo costume che quello nero sono entrambi molto belli. Ragazze se vi è piaciuto il post e i singoli costumi fatemi sapere cosa ne pensate, se c’è qualcosa che non vi è piaciuto.
Mi raccomando seguiti anche sui vari social, un bacio alla prossima .