Ed eccoci alla seconda ed ultima parte del post sugli acquisti rigurdanti gli acquisti fatti durante questa estate, soprattutto riguardo i costumi.
Dopo essere stata da PiazzaItalia, sono stata da Goldenpoin, ogni anno questo marchio propone dei costumi bellissimi e particolari e quest'anno ne ho voluti comprare un bel pò approfittando del periodo dei saldi estivi.
COSTUMI GOLDENPOINT
Il primo costume è questo magnifico trikini azzurro, dai bordi arricciati, dalla fantasia floreale e comeultimo particolare a rendere questo costume ancora più bello sono i piccoli ricami sul d'avanti del costume che richiama molto i motivi del pizzo Sangallo.
Il secondo acquisto è questo costume a fascia di cui entrambi i pezzi venivano venduti insieme.
Questo costume presenta una fantasia tropicale, i classici lacci sui lati degli slip e tutti arricciati. Il costume mi piace molto.
Il terzo acquisti è questo splendido costume, anche lui l'ho acquistato durante i saldi.
Il motivo per cui mi è piaciuto molto di questo costume è il contrasto creato dai colori della fantasia floreale (in particolare il blu cobalto e il panna ) con l'arancione fluorescente dello sfondo del costume.
L'unica cosa che non mi piace di questo slip e che avrei preferito un modello più a brasiliana, magari con i classici fiocchetti su entrambi i lati.
Il quarto acquisto è stato questi bikini a triangolo con le paillettes, mi ha colpito questa sua particolarità, ma ancor di più mi è piaciuto molto il colore.
Non so ancora come definirlo se un arancione fluorescente o un corallo come riporta il cartellino, fatto sta che questo colore oltre a stare bene con il mio incarnato molto chiaro, sta davvero una meraviglia a chi ha una bella abbronzatura.
Il quinto e sesto costume sono queste due slip. Il primo è la brasiliana bianca con i laccetti, i bordi arricciati e la fantasia in pizzo Sangallo.
Il costume è della scorsa collezione, l'ho comprato perchè era dall'estate scorsa che andavo cercando un bikini, in particolare a fascia, con questa fantasia.
Ma avevo trovato qualcosa di simile, non a fascia ma a triangolo così anche lo slip. Devo dire che mi erano piaciuti tanto ma non era proprio quello che cercavo.
Avendo trovato il pezzo che mi mancava (alla fine mi andava anche bene il triangolo...ma se trovo la fascia non mi faccio di certo problemi a prenderla e comunque sempre diversa dalla prima) ho deciso di prenderlo.
Il secondo costume in questa foto è quello arancione ed è la parte di sotto del pezzo superiore che vi ho fatto vedere prima.
Lo slip è molto semplice, ha lacci sui entrambi i lati ed è molto sgambato, ma penso di renderlo più ricco avanti.
I costumi troppi semplici non mi sono mai piaciuti a meno che non avessero qualche particolarità, se no, non li ho mai considerati più di tanto.
Questo bellissimo costume petrolio con le perline è il settimo acquisto che ho fatto da Goldenpoint.
Azzarderò a dire che è forse il costume più bello che ho comprato quest'anno e uno tra i più belli che ho.
Ho aspettato apposta i saldi per poterlo comprare ma a Potenza questo costume era già finito ancor prima dei saldi era rimasta solo una terza e una quarta.
Non c'è nulla che non adori di questo costume, ci stava anche un'altro costume verde con le pailletes e le perline che mi piaceva tantissimo ma me lo sono fatta scappare.
L'ottavo acquisto è questo slip dalla fantasia a ricamo, il "nome " con cui viene indicato il costume sul cartellino è "Texas", trovo inutile dire che mi piace tanto e che mi dare sarebbe piaciuto avere anche la fascia per completare il tutto, ma non l'ho trovata.
Il nono acquisto è questo favoloso costume turchese.
La fantasia è molto semplice ma allo stesso tempo molto particolare. Il motivo decorativo sembra ricordare una foglia dai bordi ricamati di un sottilissimo filo d'oro, questo dettaglio e il colore del costume con l'abbronzatura starebbe veramente bene.
Una cosa che non mi è affatto piaciuta di questo costume è la parte posteriore dello slip, se d'avanti presente un tessuto ricercato sul di dietro invece questa caratteristica non è affatto presente, questa cosa mi infastidisce veramente perchè il costume è bello e merita.
Il decimo acquisto è questa semplice mutandina nera priva di qualsiasi decorazione. L'ho presa per abbinarla con la parte superiore nera del costume comprato da Piazza Italia.
L'ultimo acquisto che ho fatto da Goldenpoint è questo splendido costume di cui sono riuscita a reperire solo questo pezzo, perchè con i saldi è diventato introvabile soprattutto la mia taglia per entrambi i pezzi.
Mi sono innamorata di questo costume della sua fantasia non appena ho visto queste immagini sui internet e sul catalogo.
Ma anche vendendo sul sito, questo costume era tutto esaurito, il mio unico rammarico è stato quello di non essere riuscita ad acquistare i pezzi mancanti.
*******************************************************************************
ACQUISTI IMPRONTA
Il primo costume è l'imitazione di un famoso costume che l'estate scorsa è andato molto di moda su instagram, non solo era stato anche realizzato da Yamamay.
L'Impronta quest'anno aveva vari costumi di questo particolare modello, erano tutti un unico colore con i bordi tutti neri, tipo come il mio costume, o erano di un altro colore a contrasto con quello del costume (esp. blu scuro con bordi arancione, vedere acqua e bordi fucsia..).
I vari abbinamenti di colore degli altri costumi erano molto belli, ma non me li vedevo bene indossati, quindi ho preferito scegliere questo costume bianco con i bordi disegnati di nero.
Il costume lo trovo molto particolare per via della trama del tessuto che non è liscia come nei classici costumi ma sembra essere "trapuntata".
.
Insime al costume bianco ho preso anche questo costume di un bellissimo blu elettrico. Il costume è molto semplice e l'unica particolarità è il pezzo di sopra.
Il modello è simile ad un reggiseno, le coppe sono già preformate e molto imbottite, l'imbottitura è fissa quindi volendo non si può togliere.
La parte superiore presenta due laccetti sui entrambi i lati che hanno la funzione di sorreggere il pezzo e volendo potete toglierli e potete usare il pezzo come una normale fascia.
Il dettaglio che mi ha colpito di questo costume, anche lui un'altra imitazione di un costume famoso che ho visto su instagram, è la cerniera in mezzo al reggiseno, che volendo da un pò più di spazio per chi ha un seno importante.
Un altro acquisto riguardante i costumi che ho fatto presso questo negozio è stato durante gli ultimi saldi, è stato questo meraviglioso costume di cui era rimasto un unico modello.
Il modello di questo costume credo si andato molto di moda quest'estate, infatti vedevo molto ragazze sia su instagram che su facebook avere un costume dal modello e fantasia simile.
Questo costume è molto particolare, sia come modello, sia la fantasia geometrica.
La parte superiore come vedete ha due spalline, che se vi sembrano larghe potete tagliarle e annodarle dietro al collo come nei classici bikini a triangoli, quindi non sono un problema.
Il costume presente un'imbottitura estraibile che se volete potete togliere o mettere a vostro piacimento, dietro si allaccia dei lacci, anche gli atri due costumi che vi ho fatto vedere prima dietro si legano così.
Lo slip di questo costume è una brasiliana, ciò che rende particolare questo pezzo è la presenza di alcuni lacci sui fianchi, non sono quelli che si annodano come negli altri costumi, ma sono puramente estetici.
Insieme al costume precedente ho preso anche quest'altro costume, il modello è molto semplice e non sembra per nulla dozzinale.
Il pezzo di sopra del costume è a reggiseno, presenta un laccio che serve per sorreggere se volete potete toglierlo è staccabile. Dietro si lega come tutti gli altri costumi.
Lo slip di questo costume è ciò che lo rende non solo molto particolare ma anche quasi eccentrico, per via della fantasia floreale che mi ricorda molto le famose mattonelle siciliane , dipinte a mano, dai colori brillanti e vivaci.
Mi sarebbe piaciuto anche trovare una variante di questo costume sul corallo credo sarebbe stato molto bella.
*********************************************************************************
Dopo essere stata all'impronta sono salita sopra Potenza e mi sono diretta da Pinko per fare un salto. Nel negozio c'erano un sacco di cose interessanti, dopo una breve occhiata mi sono diretta verso i costumi o quelli che erano rimasti.
E tra gli ultimi costumi, ne ho notato uno della F**K.
Questo qui arancione fluo, era l'ultimo rimasto gli altri costumi non erano molto interessanti. Il costume è un classico bikini a triagolo , ma la sua particolarità deriva da una serie di abbinamenti tra vari elementi.
Il pezzo di sopra del costume è il classico triangolo, semplicissimo, con due volant.
Entrambe le coppe presentano dell'imbottitura estraibile.
Mentre lo slip presenta i classici fiocchetti sui lati e l'arricciatura su tutti i bordi. Il costume presenta sullo slip un'eccentrica fantasia i cui sono presenti degli elementi astratti fusi con elementi floreali.