giovedì 29 settembre 2016

Acquisti saldi estivi 2016 3° ed ultima parte

TERRANOVA


Visto la fine dell'estate e l'avvicinarsi dell'autunno, ne ho approfittato per comprare delle ultime cose, da Terranova e PiazzaItalia di cui sembro essere ora mai una cliente fissa.
Da Terranova con gli ultimi saldi ho acquistato tre costumi (prometto che questi sono gli ultimi dopo questo mio enorme post dedicato quasi interamente al loro).
Sono tre parti superiori, tre fasce, tutte e tre molto particolari.
La prima fascia è la più particolare delle tre, presenta una fantasia quasi a  "mattonella", a me, sembra invece ricordare molto i vestiti che hanno fatto Dolce&Gabbana, le cui  le fantasie degli abiti prendevano spunto dalle mattonelle siciliane.
La fantasia di questo costume ricorda moltissimo queste, oltre a questo particolare, si aggiunge anche il modello che è molto insolito e vi assicuro che per tutta Potenza non ho trovato un modello simile.
Un modello come questo, io l'ho trovato molto su Instagram  con una fantasia  molto simile, vi posso assicuare che questo costume da Terranova sarà finito subito.
Mi rammarico di non essermi presa anche la parte inferiore del costume, in modo da avere un completo,  ma era già tutto terminato.
Il modello è stato anche riproposto quest'anno,  i colori disponibili erano nero, bianco e blu. Io ho scelto la bianca perchè provavo che mi stava meglio ed era quella più facile d'abbinare.
L'ultima fascia è molto semplice, volendo si può anche decorare, mi è piaciuta moto per il suo Drappeggio e poi cercavo da diverso tempo una fascia semplice bianca da abbinare ad uno slip dello stesso colore.
Entrambe le fasce mi sono costate come la prima.
Gli altri costumi che ho visto, lì, da Terranova non erano molto interessanti.



L'ultimo acquisto fatto da Terranova è questo piumino primaverile color corallo molto tenue(nella foto il colore è stato sfalsato), mi piace molto sia il modello, il colore e la vestibilità.
Lo trovo molto comodo e credo che lo userò molto anche durante tutto l'autunno, mi sarebbe piaciuto trovarlo bianco o giallo di questo modello ma quelli che c'erano mi andavano tutti larghi.

**************************************************************************

PIAZZAITALIA ULTIMI ACQUISTI



Sempre durante gli ultimi saldi, ma soprattutto durante gli ultimi giorni sono passata da Piazza Italia per fare un ultimo giro e se potevo trovare qualcosa di interessante.


Qui ho comprato alcuni accessori.


Il primo acquisto è stato questo set di bracciali arancioni,.


Il secondo acquisto è questo splendido bracciale, che non ho pututo non se non  prenderlo. Infatti il bracciale con le sue perle e i colori mi ricordava moltissimo una collana che due anni fa ho preso da Piazza Italia.
La collana è stupenda con tutte le sue perle ed abbinata a questo bracciale.



L'ultimo acquisto da Piazza Italia è stata questa splendida ed enorme sciarpa dal motivo a mattonella ,

********************************************************************************

ACQUISTI VARI





Quest'estate ho comprato questo favoloso paio di scarpe, le cercavo da tantissimo solo che le volevo con la striscia d'avanti più sottile ma ho trovato solo quese. (Se dovessi trovare anche la varianate che cercavo io vi assicuro che la prenderò al volo)
Io amo queste scarpe per il colore, modello e la qualità... le scarpe sono tutte in pelle .


L'ultimo acquisto che ho fatto è stata una piccola spesa in un negozio in Via Pretoria che vende tutti articoli di bigiotteria. Le cose che ha questo negozio sono veramente molto belle, ma i prezzi sono sempre alti e gli sconti che mettono non sono molti alti.
Comunque mi è capitato di trovare alcune cose in super sconto, cioè venivano 2 euro il pezzo così ho prese due cose.
Un paio di orecchini sul verde, non sono affatto pesanti come altri che ho, e una collana con una nappa.
Ho preso questa collana perchè ero alla ricerca di perline con cui decorare un mio vecchio costume che non usavo, perchè troppo anonimo, ma di questa cosa  ve parlerò meglio nel prossimo post.






domenica 25 settembre 2016

Acquisti saldi estivi 2016 2 °parte

Ed eccoci alla seconda ed ultima parte del post sugli acquisti rigurdanti gli acquisti fatti durante questa estate, soprattutto riguardo i costumi.
Dopo essere stata da PiazzaItalia, sono stata da Goldenpoin, ogni anno questo marchio propone dei costumi bellissimi e particolari e quest'anno ne ho voluti comprare un bel pò approfittando del periodo dei saldi estivi.

COSTUMI GOLDENPOINT




Il primo costume è questo magnifico trikini azzurro, dai bordi arricciati, dalla fantasia floreale e comeultimo particolare a rendere questo costume ancora più bello sono i piccoli ricami sul d'avanti del costume che richiama molto i motivi del pizzo Sangallo.


Il secondo acquisto è questo costume a fascia di cui entrambi i pezzi venivano venduti insieme. 
Questo costume presenta una fantasia tropicale, i classici lacci sui lati degli slip e tutti arricciati. Il costume mi piace molto.

Il terzo acquisti è questo splendido costume, anche lui l'ho acquistato durante i saldi. 
Il motivo per cui mi è piaciuto molto di questo costume è il contrasto creato dai colori della fantasia floreale (in particolare il blu cobalto e il panna ) con l'arancione fluorescente dello sfondo del costume.
L'unica cosa che non mi piace di questo slip e che avrei preferito un modello più a brasiliana, magari con i classici fiocchetti su entrambi i lati.



Il quarto acquisto è stato questi bikini a triangolo con le paillettes, mi ha colpito questa sua particolarità, ma ancor di più mi è piaciuto molto il colore.
Non so ancora come definirlo se un arancione fluorescente o un corallo come riporta il cartellino, fatto sta che questo colore oltre a stare bene con il mio incarnato molto chiaro, sta davvero una meraviglia a chi ha una bella abbronzatura.


Il quinto e sesto costume sono queste due slip.  Il primo è la brasiliana bianca con i laccetti, i bordi arricciati e la fantasia in pizzo Sangallo.
Il costume è della scorsa collezione, l'ho comprato perchè era dall'estate scorsa che andavo cercando un bikini, in particolare a fascia, con questa fantasia.
Ma avevo trovato qualcosa di simile, non a fascia ma a triangolo così anche lo slip. Devo dire che mi erano piaciuti tanto ma non era proprio quello che cercavo.
Avendo trovato il pezzo che mi mancava (alla fine mi andava anche bene il triangolo...ma se trovo la fascia non mi faccio di certo problemi a prenderla e comunque sempre diversa dalla prima) ho deciso di prenderlo.
Il secondo costume in questa foto è quello arancione  ed è la parte di sotto del pezzo superiore che vi ho fatto vedere prima.
Lo slip è molto semplice, ha lacci sui entrambi i lati ed è molto sgambato, ma penso di renderlo più ricco avanti. 
I costumi troppi semplici non mi sono mai piaciuti a meno che non avessero qualche particolarità, se no, non li ho mai considerati più di tanto.



Questo bellissimo costume petrolio con le perline è il settimo acquisto che ho fatto da Goldenpoint.
Azzarderò a dire che è forse il costume più bello che ho comprato quest'anno e uno tra i più belli che ho.
Ho aspettato apposta i saldi per poterlo comprare ma a Potenza questo costume era già finito ancor prima dei saldi era rimasta solo una terza e una quarta.
Non c'è nulla che non adori di questo costume, ci stava anche un'altro costume verde con le pailletes e le perline che mi piaceva tantissimo ma me lo sono fatta scappare.


L'ottavo acquisto è questo slip dalla fantasia a ricamo, il "nome " con cui viene indicato il costume sul cartellino è "Texas", trovo inutile dire che mi piace tanto e che mi dare sarebbe piaciuto avere anche la fascia per completare il tutto, ma non  l'ho trovata.



Il nono acquisto è questo favoloso costume turchese.
La fantasia è molto semplice ma allo stesso tempo molto particolare. Il motivo decorativo sembra ricordare una foglia dai bordi ricamati di un sottilissimo filo d'oro, questo dettaglio e il colore del costume con l'abbronzatura starebbe veramente bene.
Una cosa che non mi è affatto piaciuta di questo costume è la parte posteriore dello slip, se d'avanti presente un tessuto ricercato sul di dietro invece questa caratteristica non è affatto presente, questa cosa mi infastidisce veramente perchè il costume è bello e merita.




Il decimo acquisto è questa semplice mutandina nera priva di qualsiasi decorazione. L'ho presa per abbinarla con la parte superiore nera del costume comprato da Piazza Italia.


L'ultimo acquisto che ho fatto da Goldenpoint è questo splendido costume di cui sono riuscita a reperire solo questo pezzo, perchè con i saldi è diventato introvabile soprattutto la mia taglia per entrambi i pezzi.
Mi sono innamorata di questo costume della sua fantasia non appena ho visto queste immagini sui internet e sul catalogo.
Ma anche vendendo sul sito, questo costume era tutto esaurito, il mio unico rammarico è stato quello di non essere riuscita ad acquistare i pezzi mancanti.




*******************************************************************************
ACQUISTI IMPRONTA 



Il primo costume è l'imitazione di un famoso costume che l'estate scorsa è andato molto di moda su instagram, non solo era stato anche realizzato da Yamamay.
L'Impronta quest'anno aveva vari costumi  di questo particolare modello, erano tutti un unico colore con i bordi tutti neri, tipo come il mio costume, o erano di un altro colore a contrasto con quello del costume (esp. blu scuro con bordi arancione, vedere acqua e bordi fucsia..).
I vari abbinamenti di colore degli altri costumi erano molto belli, ma non me li vedevo bene indossati, quindi ho preferito scegliere questo costume bianco con i bordi disegnati di nero.
Il costume lo trovo molto particolare per via della trama del tessuto che non è liscia come nei classici costumi ma sembra essere "trapuntata".
.


Insime al costume bianco ho preso anche questo costume di un bellissimo blu elettrico. Il costume è molto semplice e l'unica particolarità è il pezzo di sopra.
Il modello è simile ad un reggiseno, le coppe sono già preformate e molto imbottite, l'imbottitura è fissa quindi volendo non si può togliere.
La parte superiore presenta due laccetti sui entrambi i lati che hanno la funzione di sorreggere il pezzo e volendo potete toglierli e potete usare il pezzo come una normale fascia.
Il dettaglio che mi ha colpito di questo costume, anche lui un'altra imitazione di un costume famoso che ho visto su instagram, è la cerniera in mezzo al reggiseno, che volendo da un pò più di spazio per chi ha un seno importante.



Un altro acquisto riguardante i costumi che ho fatto presso questo negozio è stato durante gli ultimi saldi, è stato questo meraviglioso costume di cui era rimasto un unico modello.
Il modello di questo costume credo si andato molto di moda quest'estate, infatti vedevo molto ragazze sia su instagram che su facebook avere un costume dal modello e fantasia simile.
Questo costume è molto particolare, sia come modello, sia la fantasia geometrica.

La parte superiore come vedete ha due spalline, che se vi sembrano larghe potete tagliarle e annodarle dietro al collo come nei classici bikini a triangoli, quindi non sono un problema.
Il costume presente un'imbottitura estraibile che se volete potete togliere o mettere a vostro piacimento, dietro si allaccia dei lacci, anche gli atri due costumi che vi ho fatto vedere prima dietro si legano così.
Lo slip di questo costume è una brasiliana, ciò che rende particolare questo pezzo è la presenza di alcuni lacci sui fianchi, non sono quelli che si annodano come negli altri costumi, ma sono puramente estetici.

Insieme al costume precedente ho preso anche quest'altro costume, il modello è molto semplice e non sembra per nulla dozzinale.
Il pezzo di sopra del costume è a reggiseno, presenta un laccio che serve per sorreggere se volete potete toglierlo è staccabile. Dietro si lega come tutti gli altri costumi.
Lo slip di questo costume è ciò che lo rende non solo molto particolare ma anche quasi eccentrico, per via della fantasia floreale che mi ricorda molto le famose mattonelle siciliane , dipinte a mano, dai colori brillanti e vivaci.
Mi sarebbe piaciuto anche trovare una variante di questo costume sul corallo credo sarebbe stato molto bella.

*********************************************************************************


Dopo essere stata all'impronta sono salita sopra Potenza e mi sono diretta da Pinko per fare un salto. Nel negozio c'erano un sacco di cose interessanti, dopo una breve occhiata mi sono diretta verso i costumi o quelli che erano rimasti.
E tra gli ultimi costumi, ne ho notato uno della F**K.




Questo qui arancione fluo, era l'ultimo rimasto gli altri costumi non erano molto interessanti.  Il costume è un classico bikini a triagolo , ma la sua particolarità deriva da una serie di abbinamenti tra vari elementi.
Il pezzo di sopra del costume è il classico triangolo, semplicissimo, con due volant.
Entrambe le coppe presentano dell'imbottitura estraibile.
Mentre lo slip presenta i classici fiocchetti sui lati e l'arricciatura su tutti i bordi. Il costume presenta sullo slip un'eccentrica fantasia i cui sono presenti degli elementi astratti fusi con elementi floreali.





giovedì 22 settembre 2016

Saldi estivi 2016 Piazza Italia

Anche se con un ritardo madornale su questo post, perché oggi finisce l' estate e inizia l' autunno voglio condividere con voi i miei acquisti riguardo ai costumi.
L' estate scorsa il marchio Piazza Italia ha proposto dei costumi veramente belli, che io non ho potuto ammirare come volevo...perché mi sono ritrovata a quasi saldi finiti e con pochi costumi da vedere.
Erano rimasti dei pezzi molto interessanti ma quanto a quelli della mia taglia erano zero..,se non 2 o 3 pezzi.
Comunque questo anno mi sono ripromessa che non mi sarei fatta sfuggire i nuovi arrivi.
Questo anno i costumi sono stati un po' deludenti...quindi c'è stato veramente poco da comprare....e i pezzi che vedete erano i migliori.
Ho pagato i costumi tutti a prezzo intero...quindi li ho pagati da 8 ai 13 euro a seconda del modello.
Il primo modello di cui voglio parlare è quello nero...come vedete, le coppe sono preformate e molto imbottite, presenta dei lunghi laccetti che si legano normalmente come tutti gli altri costumi.
La particolarità di questo modello sono le due strisce centrali che potete legare dietro il collo ad incrocio o fare più o meno la stessa cosa invece incrociando da sotto per creare un modello molto particolare.
Di questo modello ho preso anche quello con la fantasia con le palme colorato. Ho pagato i costumi 13 euro il pezzo.
Ho voluto prendere quello in modo da poterlo  abbinare con altri costumi che ho in moda da creare nuovi abbinamenti, sempre per questo motivo ho preso anche il secondo pezzo.
L' ultimo acquisto fatto da Piazza Italia come costumi è stato un bikini a fascia con fantasia floreale sui toni del fucsia.
Io adoro il fucsia è non potevo lasciarlo li, quindi ho deciso di prendere la parte superiore ed inferiore, ho preso la taglia più piccola...un XS...si...trovare questa taglia per me è un impresa.
Il costume, lo adoro tantissimo, è molto comodo in più trovate già come con esse alcune cose come i lacci da attaccare alla fascia per tenerla e coppe per l' imbottitura se non vi piace andare senza sotto il costume.
Il modello è molto semplice, presenta questa stampa floreale con i bordi tutti arricciati...anche il pezzo di sotto a questa particolarità.
Questo costume veniva leggermente di meno rispetto agli altri, il prezzo della fascia era sui 11 euro mente lo slip 8.
C'era anche un altro costume con la fantasia geometrica molto carina e molto colorata...ma non mi ha colpito molto...e nemmeno tutti gli altri modelli li trovavo veramente anonimi.
Inseguito vi farò vedere gli acquisti di Goldenpoint riguardo ai bikini... sono sicura che vi piaceranno molte.
Ciao.

mercoledì 13 aprile 2016

Il tempo sembra essere molto migliorato e sono così contenta che posso iniziare ad indossare dei capi primaverili piu adati a questa stagione.
Ultimamente a iniziato a fare caldo e ci sono stati giorni un cui la temperatura era molto alta, sopra la norma.
Ho voluto così indossare questo outfit.
La maglietta a giro collo senza maniche è un acquisto di alcini alcuni fatti, che ho comprato da Golden point durante i saldi invernali.
Mentre la gonna nera a vita alta è stato un regalo ricevuto per il mio onomastico, il 14 febbraio, la marca è H & M.
Era uno dei nuovi arrivi della collezione primaverile.
È una semplice gonna nera a teli, il tessuto è molto particolare, la gonna di per sé è molto bella. Avrei preferito un colore piu vivace, anche perché una gonna nera già ce l'ho...ma non avevo questo modello.
A questi due capi ho abbinato una cintura a vita alta sottile. La cintura è di colore bordeaux ed ha un elastico sottile in modo da potersi adattare a qualsiasi girovita.
Questo accessorio presenta una chiusura ad incastro e su entrambe le estremità della chiusura, sono presenti delle rose del medesimo colore della cinta.
Avendo un giro vita molto sottile e per me molto difficile trovare delle cinture o cinturini che abbiano la stessa misura del mio punto vita.
Questa cintura bordeaux l'ho comprata durante i sandali invernali da Piazza Italia tra i capi dei bambini.
Infatti quando sono andata a cercare una cintura a vita, tra i capi delle persone della mia età, non sono riuscita a trovare nulla.
Anche le scarpe che indosso le ho prese da Piazza ITalia e il prezzo era sui 35 euro.
Le scarpe sono molto comode e per nulla fastidiose.
Spero che l' outfit vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate.

venerdì 8 aprile 2016

Acquisti Aprile 1 parte

Finalmente è Aprile !😄
La scorsa settimana mi sono dedicata ad una giornata di shopping.
Il tempo questi ultimi giorni è stato meraviglioso, mi ha messo anche di buon umore.
Ma veniamo ai primi acquisti fatti.
Alcune cose le ho comprate al mercato, ma sono state solo alcune cose, diciamo uno sfizio.
In una bancarella ho preso questo bellissimo top estivo, dalla fantasia a righe azzurre, blu e bianche.
Sul davanti potete vedere ha una profonda scollatura a V, io sono una grande amante delle scollature profonde, le trovo molto femminili.
È anche vero che qualcuno dirà che forse sono eccessive...ma io non direi...non essendo molto formosa, non corro il riscio di essere eccessiva.
Il top sulla parte posteriore è aperto, non solo presenta anche dei lacci con cui fare un fiocco per annodarli in vita.
Sul colleto il top ha anche un piccolo bottone, mentre le maniche sono a kimono.
Io adoro tanto questo genere di capi e trovarli dove abito io, ce ne vuole tanto, soprattutto per trovare anche la taglia.
Avrei voluto trovare questo top in giallo più tosto che in blu, sarebbe stato più vivace ed adatto alla stagione estiva.

Altra cosa che ho acquistato, è stato un paio di scarpe...lo so... era diverso tempo che andavo cercando un modello simile.
All' inizio erano degli stivaletti quelli che volevo prendere e il prezzo veniva 35 euro.
Però non ero molto convinta per via del numero che porto, 35... che è un numero quasi impossibile da trovare, figuriamoci con i tacchi poi...se avessi un 37 sarebbe più facile scegliere le scarpe, non avrei problemi a trovarle.
Comunque era da Gennaio che le vedevo...con i saldi e tante altre cose ero sicura che non le avrei trovare più.
Infatti quando sono andata a vedere presso la bancarella in cui l' avevo vista, ho notato che gli stivaletti che volevo ci stavano ancora ma il mio numero era finito.
Ho deciso quindi di prendere queste décolleté, molto simili agli stivaletti che avevo visto...diciamo anche piu primaverili..perché aperte.
C'erano anche le décolleté semplici senza cinturino, tutte chiuse...stesso colore..tacco... unica fregatura e che pur essendoci il mio numero, il mio piede per quanto è piccolo ha difficoltà a stare nella scarpa.
Evitando di fare Cenerentola... anche perché dubito fortemente di poter conoscere qualcuno perdendo involontariamente le mie scarpe...😒
Ho preso queste bellissime scarpe, che possono sfruttare autunno, inverno e primavera.

Ultimo acquisto è questo top sportivo
rosa flusso, era diverso tempo che ne cercavo uno così semplice, senza fronzoli o con le coppe.
Io quelli con le coppe li trovo molto fastidiosi, ho sempre la sensazione che qualcosa sia di intralcio.
Quando vado a camminare o fare bici di solito mi piace sentirmi libera di muovermi e non di essere impedita nei movimenti.
Volevo trovare anche dei pantaloncini sportivi da abbinare al posto dei soliti leggins...che trovo fuori luogo.

Nel pomeriggio ho fatto un salto da Piazza Italia per vedere la collezione primaverile.
La collezione mi è piaciuta molto soprattutto i modelli di scarpe che hanno fatto, in particolare modo i sandali gioiello neri e quelli patinati... unica cosa che non mi è piaciuta, è stato il fatto che queste scarpe partono dal 36 e non dal 35.
Quindi sono state da escludere a priori, ma fortuna vuole che sono riuscita a trovare un paio che mi calzava bene.

Sono queste qua´nere, lo so, sono l' imitazione di una scarpa famosa...senza considerare che la qualità non è delle migliori.
Però era da quasi un anno e mezzo che le cercavo, non mi interessa sa la qualità non è delle migliori o se il brend è low coast...io le volevo assolutamente.
Nonostante queste scarpe siano 36, calzano come un 35 a differenza delle altre scarpe di questa linea, tutte aperte che mi calzavano decisamente più grandi.
Mi sono trovata molto bene con queste scarpe, le trovo comode e noto che non mi stanno creando problemi nel camminare... come ho avuto con altre scarpe.