sabato 26 ottobre 2013

Bisognerà tentar questa avventura...?

Avrò mai le carte in regola? Questa è la domanda che mi tormenta a quest'ora nella notte.
Confesso che a pochi giorni dal mio compleanno ho deciso di aprire un blog di moda.
Lo so, se ne vedono tanti... inutile dire che adoro la moda, i vestititi e tutto quello che ne viene, vorrei anche provare ad essere diversa dalle altre.
Quello che noto nelle solite fashion blogger è l'essere tutte uguali, stare li con le pose da modelle, viso con espressione semi compiaciuta e lo stare li a raccontarti quanto hanno pagato quel vestito e la sua marca.
Perchè fashion blogger??
Io mi chiedo, molte non sono nemmeno laureate in moda come possono definirsi tali. Conoscere un marchio, sapere quanto cosa o la sua reperibilità o la sua qualità possono definire queste ragazze fashion blogger?
O sono semplici ragazze senza nè arte nè parte che si svegliano una mattina e sull'onda di Chiara Ferragni decidono di aprire un blog di moda così?
Molte da quelle che ho avuto modo di vedere e leggere... sembrano anche vantare una conoscenza dell'arte... senza aver avuto alle spalle una educazione impostata all'arte.
E con ciò parlo proprio di una cultura artistica, non solo chi starà studiando moda all'università come me, saprà anche che moda non è solo quello che vediamo ma abbraccia tutta una serie di campi.
Prima di tutto bisogna saper fare i carta modelli, sapere come si usa una macchina da cucire così come un artista saprà nozioni di pittura o raffigurazione di anatomia o un designar saprà basi di architettura.
Quindi io penso che improvvisarsi cosi fashion blogger da un giorno ad un altro... sia una pessima idea, poi ci sono quelle che meritano, che sanno veramente abbinare con gusto i vari vestiti adatti ad ogni occasioni.
Così come molte ragazze su Youtube si improvvisano estetiste o make-up artisti come le vogliamo chiamare, si improvvisano anche consulenti d'immagine e stiliste creando molte volte outfit che io definirei improponibile.
Posso capire di essere molto critica, ma il fatto e che veramente molte di queste ragazze non sanno come vestirsi... quando vedo haul , video in cui si vestono o comprano determinati vestiti, io mi chiedo ma che come si vestono? Ma hanno idea dello stile o delle cose ce si mettono?
Quello che vedo molto spesso e che comprano cose molto simili tra loro, per non parlare del fatto che dicono quanto hanno pagato quella determinato oggetto permettendo così che qualcuno possa come dire fargli il conto in tasca.
Un qualcosa che molto spesso fanno, come dire <<Io tizio posso permettermi roba di una determinata qualità e tu caio... non puoi>>...  il mondo è vario.
Con tutto questi pensieri io mi chiedo cosa mi voglia spingere ad aprire un blog di moda.. beh... la mia idea e il mio blog voglio essere in qualche modo diverso da quelli che molte vedo in giro... vorrei che fosse come uno spazio che parli di me, di quello che mi piace e della mia vita e delle mie passioni.
Non voglio che parli necessariamente di moda ecc... voglio anche un modo per far conoscere me stessa.
Non so ancora come andrà... vorrei riuscire a comunicare le mie idee e il mio modo di vedere le cose...